Trucco anziane, il make up per le over 70

" Ogni età è contraddistinta da una sua peculiare bellezza e dunque, perché rinunciare al trucco quando si è anziane? Ecco i nostri consigli per il make up per le over 70 "

Data: 30/5/18 | Vista: 218

Trucco anziane, il make up per le over 70

Trucco anziane, che bello essere donna!

Nessuna donna dovrebbe mai rinunciare alla sua femminilità, che sia un tocco di profumo o una passata di mascara: per questo l'argomento relativo al trucco per le anziane ci sta a cuore! Naturalmente, occorrono dei trucchi ad hoc per il make up over 70 (o over 80), poiché la pelle necessità di cure diverse non solo a seconda della tipologia, ma anche dell'età.

Prima di approfondire il discorso sull'argomento di oggi dedicato al trucco per le nonne, ti ricordiamo che lo staff della nostra casa di riposo è a disposizione per rispondere a tutte le tue domande relative alla nostra struttura: contattaci

Preparare il viso al trucco: primi step

Prima di passare ai vari step relativi al trucco per anziane, occorre preparare la pelle del viso. Infatti, non bisogna mai dimenticare di detergere il viso con prodotti adeguati al proprio tipo di pelle e alla propria età: latte detergente, tonico e crema viso devono essere una routine fondamentalmente da non abbandonare mai. Inoltre, è importante ricordare che non va curato solo il viso, ma la routine si deve estendere anche a collo e decolletè. 

Ora, definito ciò, passiamo ai pennelli! Dopo aver messo la crema idratante preferita, si lascia asciugare e si passa al primer: in questo modo si va a realizzare una base che consente al trucco di aderire meglio e durare più a lungo. Scegli un primer che sia abbastanza liquido, così da scansare l'effetto maschera, e stendilo facendo molta attenzione ai solchetti formati dalle rughe: qui, infatti, se il prodotto non viene disteso bene (e vale anche per il fondotinta) si rischia un effetto di “accumulo” davvero molto brutto! 

Make up per la nonna: ultimi passaggi

A questo punto, si passa al camouflage e al correttore. La prima tecnica è perfetta per truccare e nascondere le macchie senili marroni che spesso appaiono durante la terza età; il correttore, invece, è più indicato per le occhiaie e qualche difettuccio vario del viso. Assicurati che i prodotti siano del colore giusto, quanto più vicini a quello dell'incarnato del viso. 

Per ciò che concerne il fondotinta, anche qui ne occorre uno leggero e abbastanza liquido, da stendere rigorosamente con il pennello e non con la spugnetta, poiché questa tenderebbe ad asciugare la componente liquida del prodotto lasciandolo troppo duro e difficile da stendere. Per il mascara e gli ombretti non ci sono regole particolarmente restrittive, l'importante è che i colori si intonino con occhi e capelli della nonna. Per il rossetto, invece, andrebbero evitati quelli perlati e quelli lucidi, come i gloss. 

Cerchi assistenza per una persona anziana? Contattaci per conoscere tutto sulla nostra struttura: siamo a Fabbrica di Roma, a pochi minuti da Roma Nord e da Viterbo in un contesto  tranquillo ed immerso nel verde di un parco di ben 500 mq!

Richiedi Informazioni

"Trucco anziane, il make up per le over 70 "

Voto: 5 su 5
di 1 votanti.

Voti Articolo


Torna Su
Aiuto
Hai bisogno di aiuto?