Terme per anziani, la vacanza perfetta

" Gli anziani e le terme sono un connubio che conosciamo bene, ma non si tratta solo di vacanza o di relax: le terme fanno bene alla salute degli anziani! Ne parliamo nel nostro approfondimento di oggi. "

Data: 29/9/18 | Vista: 187

Terme per anziani, la vacanza perfetta

Terme per anziani, relax e benessere

Quando si pensa alle terme, si immaginano dei momenti di puro relax da ritagliarsi tutti per sé. Ma i centri termali per gli anziani (e non solo per loro) rappresentano un modo per agire naturalmente su particolari patologie legate all'età in modo naturale e poco invasivo. Non è un caso, infatti, che il sistema sanitario nazionale consenta di effettuare un tot preciso di sedute alle terme semplicemente pagando il ticket. 

Prima di continuare a parlare delle terme per anziani e dei benefici che queste possono offrire, ti ricordiamo che il nostro staff è a disposizione per rispondere a tutte le domande sul nostro residence per anziani: contattaci, ti risponderemo in pochissimo tempo! 

Curarsi con le terme, consigli per gli anziani

Sono diverse le patologie della terza età che possono essere curate alle terme, anche se molto dipende dalla tipologia di acque disponibile. In linea generale, le terme per gli anziani sono utili per contrastare e combattere l'artrosi, l'obesità, le infiammazioni ai muscoli e alle articolazioni, i reumatismi, eventuali patologie legate alla respirazione (allergia, asma, ecc.) o alla pelle (psoriasi, lupus, ecc.). 

Naturalmente, non tutte le acque termali sono adatte a tutti gli anziani e prima di prenotare la propria vacanza o giornata alle terme è meglio sentire il parere del proprio medico curante. Infatti, chi soffre di ipertensione o ipotensione può avere dei problemi in acqua calda, così come chi ha problemi vascolari: dunque, evita il fai da te e chiedi sempre un riscontro medico. 

Come andare alle terme gratis grazie alla mutua

Abbiamo detto che la mutua italiana passa un tot specifico di sedute alle terme gratis o quasi: basta una semplice impegnativa del medico curante e il pagamento del ticket sanitario per poter godere di un ciclo di sedute alle terme per curare specifiche patologie. 

In generale, si può usufruire di questo vantaggio non più di una o due volte all'anno o, in ogni caso, così come previsto dal SSN. C'è da precisare che tali cure sono mutuabili solo presso gli istituti termali convenzionati e che sarà a discrezione del medico curante consigliare o meno specifiche terme, così come quante sedute siano necessarie per ottenere dei miglioramenti e, lo ribadiamo, evitare sempre il fai da te: con la salute non si scherza! 

Cerchi assistenza per una persona anziana? Vieni a scoprire la nostra casa di riposo: siamo a pochi chilometri da Roma Nord e da Viterbo, immersi in un ambiente tranquillo e rilassante, così come puoi notare facendo un tour virtuale della struttura. Se hai domande e vuoi parlare con un operatore, contattaci: ti risponderemo in pochissimo tempo! 

Richiedi Informazioni

"Terme per anziani, la vacanza perfetta "

Voto: 5 su 5
di 1 votanti.

Voti Articolo


Torna Su
Aiuto
Hai bisogno di aiuto?