Sedia doccia per anziani, perfetta per la terza eta

" Lo sgabello e la sedia doccia per anziani rappresentano degli ausili davvero comodi per la terza età, anche se non si hanno disabilità evidenti. "

Data: 14/11/19 | Vista: 421

Sedia doccia per anziani, perfetta per la terza eta

Sedia doccia per anziani, un momento di relax in comodità

Non necessariamente, quando parliamo di una sedia per la doccia per anziani, ci riferiamo a soggetti con disabilità o non autosufficienti. Infatti, che si tratti di uno sgabello per la doccia o di una sedia, questi ausili si rivelano altresì comodi per non affaticarsi eccessivamente durante il tempo dedicato all'igiene personale. 

Prima di entrare nel merito del nostro discorso di oggi, ti ricordiamo che se cerchi una casa di riposo vicino Roma Nord e Viterbo, la nostra struttura è disponibile per accogliere anziani autosufficienti e parzialmente autosufficienti, offrendo un servizio professionale e di qualità. Contattaci per avere maggiori info o per prendere un appuntamento e visionare la residenza!

Caratteristiche principali per una buona sedia doccia per anziani

La scelta della sedia per la doccia per gli anziani deve essere particolarmente attenta, poiché parliamo di un dispositivo che deve offrire stabilità e sicurezza, nonché essere comodo per il soggetto. Per prima cosa, è bene considerare gli spazi che si hanno e la stazza dell'anziano, così da poter decidere se optare per uno sgabello doccia per anziani, una sedia doccia per anziani a muro oppure una normale seduta. Di certo fra le tre opzioni quella più comoda potrebbe essere la sedia a muro, poiché può essere facilmente aperta e chiusa all'occorrenza, ma non è comoda se l'anziano ha bisogno di aiuto per lavarsi: in tal caso, forse un modello girevole potrebbe essere la soluzione giusta. 

È fondamentale ricordare che la qualità dei materiali è assolutamente necessaria. Dunque è bene non lesinare in tal senso e preferire ausili in alluminio, acciaio, materiali ad alta densità e gomma. 

Per ciò che concerne la sedia per doccia con braccioli, questa potrebbe rivelarsi utile per avere un ulteriore appoggio per l'anziano e aiutarsi sia a sedersi, che ad alzarsi. 

Costi per sgabelli e sedie da doccia per anziani

Per ciò che concerne i prezzi di questi ausili per anziani, si parte da un minimo di 50/60 euro in su. Questi prezzi fanno riferimento a prodotti economici, ma non necessariamente di scarsa qualità. In ogni caso, è bene valutare i vari modelli disponibili anche alla luce delle proprie esigenze e budget, ma di evitare assolutamente prodotti di bassa qualità. 

Cerchi assistenza per un anziano a Roma Nord o a Viterbo? Contattaci subito!

Richiedi Informazioni

"Sedia doccia per anziani, perfetta per la terza eta "

Voto: 5 su 5
di 1 votanti.

Voti Articolo


Torna Su
Aiuto
Hai bisogno di aiuto?