Pannoloni per anziani gratis e a pagamento, i nostri consigli

" Nel nostro approfondimento di oggi parleremo dei pannoloni per anziani, come fare per averli gratis e come scegliere quello giusto in base alle necessità del singolo soggetto. "

Data: 30/4/19 | Vista: 1020

Pannoloni per anziani gratis e a pagamento, i nostri consigli

Pannoloni per anziani, i nostri consigli 

I pannoloni per anziani rappresentano un aiuto notevole per gestire le situazioni di incontinenza temporanee o definitive che siano. Sebbene l'incontinenza sia considerata ancora un tabù sociale, in realtà in commercio ci sono diversi tipi di pannoloni per anziani, studiati per andare incontro ad ogni particolare esigenza. 

Prima di entrare nel vivo del nostro argomento di oggi, ti ricordiamo che la nostra casa di riposo garantisce assistenza specializzata per gli anziani 24 ore su 24: contattaci per saperne di più! 

Tipi di pannoloni per anziani per uomo e donna

Come accennavano in precedenza, ogni situazione necessita di un pannolone diverso. In genere, abbiamo tre principali tipi di pannoloni per anziani: pannolone a mutanda, mutandina protettiva e proteggi slip. 

Il pannolone a mutanda è indicato per gli anziani allettati e per coloro che soffrono di incontinenza grave o fecale. In tale situazioni, sono da preferire i modelli con barriere laterali, che riescono a contenere molto bene eventuali fuoriuscite. La mutandina protettiva è perfetta per chi soffre di incontinenza urinaria, ma va cambiata spesso perché in genere non ha un buon controllo degli odori. Il proteggi slip è invece indicato sia per gli uomini che per le donne che hanno perdite urinarie leggere. 

Per chi è attento all'ambiente e/o vuole risparmiare, è bene sapere che esistono anche i pannoloni per anziani lavabili. 

Pannoloni per anziani gratis, come fare la richiesta all'ASL

Il Sistema Sanitario Nazionale Italiano consente a chi ne fa richiesta di ricevere una fornitura di pannoloni per anziani gratis. La richiesta va inoltrata mediante uno specifico iter, che cambia a seconda della Regione di appartenenza ma, in linea generale, una volta approvata la pratica basta una prescrizione medica per ricevere una fornitura annuale con consegna scaglionata ogni tre mesi. Per maggiori informazioni, ti consigliamo di rivolgerti al tuo medico curante o, ancor meglio, alla tua ASL di appartenenza. 

Cerchi assistenza per una persona anziana nell'area intorno Roma Nord o Viterbo? Contattaci, ti risponderemo in brevissimo tempo! 

Richiedi Informazioni

"Pannoloni per anziani gratis e a pagamento, i nostri consigli "

Voto: 5 su 5
di 1 votanti.

Voti Articolo


Torna Su
Aiuto
Hai bisogno di aiuto?