Materasso antidecubito per anziani

" Devi acquistare un materasso antidecubito per anziani e non sai quale scegliere? Leggi il nostro approfondimento di oggi per saperne di più! "

Data: 29/5/19 | Vista: 571

Materasso antidecubito per anziani

Materasso antidecubito per anziani, come scegliere quello giusto

La scelta di un materasso antidecubito per anziani può essere ostica, più che altro perché le varianti in commercio sono molteplici e occorre considerare tutte le variabili necessarie per compiere il miglior acquisto possibile. 

Nel nostro approfondimento di oggi parleremo proprio di quest'argomento, cercando di darti le indicazioni utili per la tua scelta. Intanto, se necessiti di assistenza per un anziano a Roma Nord o a Viterbo oppure vuoi saperne di più sui nostri servizi, contattaci: ti risponderemo in pochissimo tempo! 

Tipologie di materasso antidecubito per anziani, i modelli migliori

Trattandosi di un dispositivo medico molto utile per gli anziani e/o i soggetti allettati, va da sé che esistano diverse tipologie di materasso antidecubito per anziani, sia senza compressore che con compressore sempre acceso. 

Della categoria dei materassi antidecubito senza compressore fanno parte quelli realizzati in materiale morbido come i materassi antidecubito in lattice, memory form o in poliuretano. Ancora, abbiamo i materassi in gel o ad acqua, che però hanno come controindicazione quella di portare mal di testa e nausea nei soggetti predisposti al mal di mare. Di contro, però, sono particolarmente adatti per ogni anziano, di qualunque stazza egli sia. 

I materassi antidecubito per anziani a bassa pressione continua e a bassa pressione alternata sono perfetti per chi necessiti di un dispositivo capace di ovviare sia alla stazza possente di ogni paziente, anche in presenza di lesioni fino al terzo o quarto grado. Ottimi anche per il periodo della riabilitazione. 

Prezzi medi per un materasso antidecubito per anziani

Quando si tratta di dispositivi medici, è sempre bene non fare economia o il rischio di trovarsi ad usare un prodotto scadente o dalle basse prestazioni è dietro l'angolo. I modelli più economici di materasso antidecubito per anziani si aggirano intorno ai 100 euro, ma il prezzo può salire anche a 2000 euro se ci cerca un modello più complesso. 

In ogni caso, i materassi antidecubito rientrano nei dispositivi medici di classe 1, dunque il costo è detraibile dalle tasse. 

Cerchi assistenza per una persona anziana a Roma Nord o a Viterbo? Contattaci, siamo qui per te! 


Torna Su
Aiuto
Hai bisogno di aiuto?