Letture per anziani, i libri da leggere subito

" Leggere un libro è sempre una buona scelta, a qualunque età. Ecco quali sono le letture per anziani assolutamente consigliate. "

Data: 31/1/18 | Vista: 58

Letture per anziani, i libri da leggere subito

Letture per anziani per vivere sempre nuove vite

Chi legge tanto può compiere innumerevoli viaggi, conoscere nuovi mondi ed ampliare la propria conoscenza, semplicemente stando seduti in poltrona. Durante la terza e quarta età, leggere si rivela fondamentale non solo per tenere attivo il cervello, ma anche per scacciare la noia. 

A breve approfondiremo il discorso circa le letture per anziani, ma se vuoi conoscere meglio la nostra casa di riposo, fai subito un tour virtuale! Se poi vuoi parlare direttamente con un responsabile della struttura, non esitare a contattarci

Leggere è importante anche da anziani

Non esistono specifiche letture per anziani, ma di certo ci sono dei libri perfetti per chi ha qualche anno in più e cerca una storia dove, magari, i protagonisti siano proprio dei coetanei alle prese con i problemi e i divertimenti di questa stagione della vita. 

Fra i libri per anziani più indicati ci sono, però, anche i classici, perfetti sia per chi è stato un lettore forte anche in precedenza, sia per coloro che si avvicinano per la prima volta alla lettura. Inoltre leggere è un modo per scacciare la noia e trovare nuovi ed interessanti argomenti di conversazione: persone che leggono lo stesso libro, tenderanno poi a confrontarsi su questo. 

Le migliori letture per anziani

Ma quali sono le letture per anziani da leggere subito? Eccole: 

  • Quasi arzilli, di Simona Morani: una commedia agrodolce dove la scomparsa di un amico è una presa di consapevolezza per questi vecchietti arzilli. Ci sarà da riflettere, ma anche tanto da ridere! 
  • Le solite sospette, di John Niven: Susan è una nonnina che, a causa del vizio del gioco del marito, si ritrova senza un soldo e con la casa pignorata. L'unica soluzione è quella di fare una rapina con delle amiche. Ci sarà da divertirsi! 
  • L'uomo che metteva in ordine il mondo, di Fredrick Backman: Ove è un uomo di quasi 60 anni, ma non è molto amato, tant'è che lo chiamano 'un vicino amaro come una medicina'. Tipo preciso ed estremamente critico, Ove sta per avere dei nuovi ed imprevedibili vicini che gli sconvolgeranno la vita (in meglio). 

Cerchi assistenza per un anziano? Scopri la nostra casa di riposo Falisco: siamo a Fabbrica di Roma, a 40 minuti dalla Capitale e a pochi passai da Viterbo. Contattaci per avere maggiori informazioni!  



Torna Su
Aiuto
Hai bisogno di aiuto?