Estate ed anziani, rischio salute e truffe

" L'estate per gli anziani può essere un momento delicato, che può portare a rischi per la salute e non solo. Facciamo assieme il punto della situazione. "

Data: 26/6/19 | Vista: 516

Estate ed anziani, rischio salute e truffe

Estate ed anziani, come rendere questo periodo “sicuro”

Gli anziani d'estate tendono ad avere problematiche maggiori rispetto ad altri periodi dell'anno, specie se vivono in città e/o da soli. Vediamo assieme come migliorare l'esperienza estiva degli anziani, cercando di evitare problematiche e conseguenze anche importanti. 

Intanto, ti ricordiamo che se desideri assistenza per una persona anziana, la nostra casa di riposo si trova a pochi chilometri da Roma Nord e da Viterbo, immersa in un'oasi di pace e di tranquillità: contattaci per maggiori info!

Salute anziani in estate, i rischi più comuni

Il caldo forte e la possibilità di uscire solo in orari precisi può provocare nell'anziano una fase di stasi e di noia, specie se vive in città e non segue i propri familiari in vacanza. La solitudine degli anziani in estate è, difatti, una delle problematiche più comuni e rischiose, che in alcuni casi può trasformarsi in depressione. 

A ciò, sempre a livello fisico, va aggiunta la potenziale inappetenza e la riduzione drastica dello stimolo della sete, con conseguente malnutrizione e disidratazione. 

Truffe anziani in estate: facciamo attenzione!

Gli anziani d'estate sono spesso vittima di truffe, perché si tratta di un periodo franco dove c'è meno attenzione da parte della famiglia e dunque si può agire  indisturbati. 

La soluzione ideale per prevenire tutte queste situazioni è quella di evitare che gli anziani restino da soli in estate. È importante che vengano seguiti, che riescano a frequentare posti di aggregazione e che non tralascino le proprie abitudini quotidiane come quelle di uscire per fare due passi o andare a fare una piccola spesa. 

Se cerchi assistenza per un anziano in estate, contattaci adesso: ti risponderemo in pochissimo tempo! 


Torna Su
Aiuto
Hai bisogno di aiuto?