Coperte termiche per anziani, consigli per gli acquisti

" Le coperte termiche sono perfette per gli anziani, sia durante l'inverno, che per proteggersi dal freddo nelle stagioni di mezzo. Inoltre sono un ottimo regalo per i nonni! "

Data: 29/11/18 | Vista: 77

Coperte termiche per anziani, consigli per gli acquisti

Coperte termiche per anziani, un dono sempre gradito

Gli anziani tendono ad essere più sedentari, specie d'inverno e, in ogni caso, avvertono il freddo in maniera più intensa. Va da sé, dunque, che una coperta termica sia per gli anziani un dono sempre gradito, perché aiuta a stare meglio e a non avere gli arti freddi quando, magari, si è in poltrona a leggere un libro o a guardare la tv. 

Ma come comprare la coperta termica ideale per una persona anziana? A breve ti daremo tutti i consigli, ma se vuoi saperne di più sulla nostra casa di riposo, contattaci: ti risponderemo in pochissimo tempo! 

Caratteristiche delle coperte termiche per anziani

A seconda del suo utilizzo, si potranno vagliare le varie caratteristiche delle coperte elettriche per anziani. Ad esempio, se si pensa che verrà impiegata solo a letto, allora sarà bene sceglierne una singola o doppia che riesca a coprire la parte di letto interessata; se invece verrà utilizzata in poltrona, allora dovrà essere di dimensioni più contenuti ed agevoli. 

In linea generale, però, ecco quali sono le caratteristiche di cui tener conto nell'acquisto di questo prodotto: 

  • grandezza: esistono varie tipologie di grandezza, così come dicevamo poc'anzi e, addirittura, esistono modelli a mantella, da mettere semplicemente sulle spalle 
  • gestione del calore: ciascuno di noi ha una propria preferenza nella gestione del calore, specie gli anziani che risultano essere più sensibili alle variazioni di temperatura. Dunque, accertati che la coperta abbia la possibilità di gestire il calore a proprio piacimento attraverso un telecomando o simile
  • sicurezza: allorché parliamo di un oggetto che sfrutta l'elettricità per accendersi, bisogna assolutamente accertarsi che rispetti le leggi sulla sicurezza imposte dalla CE, sia per ciò che concerne la parte elettrica, che i materiali
  • materiali: sempre in tema di materiali, sarebbe bene non lesinare in qualità. Preferisci materiali solidi e, se possibile, impermeabili o almeno di facile pulizia, in quanto è possibile che la coperta debba essere lavata molto spesso, specie se la si usa in poltrona

Coperte termiche per anziani in carrozzina

Naturalmente, le coperte termiche sono ottimali anche per riscaldarsi quando si è in carrozzina, ma è bene evitarne l'uso in ambienti esterni, specie se piove o vi è molta umidità. Tali oggetti, infatti, sono l'ideale da usare in casa, seguendo rigidamente le istruzioni riportate sul manuale: non si scherza con l'elettricità! 

Cerchi assistenza per una persona anziana? La nostra casa di riposo Falisco si trova a pochi chilometri da Viterbo e da Roma Nord, all'interno di un parco verde di 500 metri quadri. La retta è decisamente più bassa rispetto alla media della Capitale, pur non trovandosi a distanza eccessiva, ma i servizi garantiti ai nostri ospiti sono al top: contattaci per maggiori informazioni, ti risponderemo in pochissimo tempo! 

Richiedi Informazioni

"Coperte termiche per anziani, consigli per gli acquisti "

Voto: 5 su 5
di 1 votanti.

Voti Articolo


Torna Su
Aiuto
Hai bisogno di aiuto?