
Anziani a scuola di internet: il progetto di Fondazione Vodafone Italia
Fondazione Vodafone Italia ha dato il via al progetto Insieme a Scuola di Internet dedicato a tutti gli Over 55. Lo scopo? Contribuire all'alfabetizzazione digitale di circa 100.000 persone in tutta Italia.
Ecco tutti i dettagli.
Corsi gratuiti per tutti gli anziani
Sviluppato in collaborazione con Federanziani e Roma Capitale, il progetto Insieme a Scuola di Internet prevede una serie di corsi gratuiti di 8 ore rivolti a tutti gli Over 55 che desiderano scoprire le potenzialità di internet.
A insegnare saranno giovani “nativi digitali” di età inferiore ai 30 anni studenti universitari o neolaureati: a loro il compito di mostrare agli allievi come internet possa facilitare la vita quotidiana.
Sono circa 57 i centri che attualmente hanno deciso di aderire al progetto mettendosi a disposizione per ospitare i corsi e probabilmente nei prossimi mesi se ne aggiungeranno degli altri. Alcuni corsi sono già partiti in diverse città italiane e altri sono in procinto di essere avviati.
Nel corso delle lezioni, in particolare, agli Over 55 e ai più anziani sarà insegnato come tenersi in contatto con amici e parenti e come rapportarsi con la Pubblica Amministrazione in modo più rapido.
A Roma, in particolare, sono attualmente attivi due corsi legati al progetto Insieme a Scuola di Internet. Si tengono nel C.A. Esquilino (via di San Quintino, 11) e presso il C.A. Casale Caribelli (via Pico della Mirandola, 48).
Per maggiori informazioni sui corsi in attivazione è possibile visitare il sito internet Ascuoladiinternet.it
La nostra casa di riposo mette a disposizione degli ospiti numerose attività. Se avete bisogno di assistenza, quindi, siamo un ottimo punto di riferimento: scoprite i nostri servizi e chiedeteci un appuntamento!