Truffe anziani online, i consigli per proteggersi

" Le truffe a scapito degli anziani online sono molto comuni. Scopri i consigli che ti aiuteranno a proteggerli da malintenzionati e truffatori! "

Data: 22/5/17 | Vista: 115

Truffe anziani online, i consigli per proteggersi

Truffe anziani online: i suggerimenti che ti aiuteranno a proteggerti

Se ami i tuoi genitori o nonni sicuramente ti si spezza il cuore a saperli sfruttati dai truffatori online. Gli anziani sono spesso il principale obiettivo dei truffatori online perché di solito non sono esperti e preparati a contrastare le truffe come le generazioni più giovani. Le truffe agli anziani online, quindi, sono abbastanza comuni e proteggere i tuoi familiari può diventare una necessità.

Cosa si può fare, quindi, per proteggere gli anziani online dalle truffe preparare a ogni angolo della rete? Continua a leggere per scoprirlo e se sei alla ricerca di una casa di riposo per anziani, non esitare: contattaci subito! Ti risponderemo in pochissimo tempo!

Consigli per ridurre il rischio di truffe agli anziani online

Informazione ed educazione

Il primo passo per proteggere gli anziani dalle truffe online è informarli delle diverse tipologie di truffe nelle quali possono imbattersi online: dalle truffe via e-mail a quelle che girano tramite i social network.

Tieni sempre aggiornato il computer

Assicurati che il computer che utilizzano i tuoi nonni o i tuoi genitori anziani sia sempre aggiornato. Non è raro che vengano utilizzati computer con sistemi operativi ormai superati proprio perché ricchi di punti deboli e particolarmente sensibili a virus e malware. Se possibile attiva gli aggiornamenti automatici del sistema in modo che non ci si debba preoccupare di ricordarsi di aggiornarli personalmente.

Usa un sistema di rilevamento per malware sul pc

Oltre al tradizionale antivirus installa tuo pc che utilizzano i tuoi nonni o genitori anziani una ulteriore protezione contro i malware. In questo modo se l’antivirus dovesse risultare disabilitato o non aggiornato si è comunque in parte protetti.

Proteggi la tua rete wi-fi

Se i tuoi genitori accedono a internet utilizzando un router wireless vecchio è probabile che siano più esposti alle truffe online e ai tentativi di hackeraggio da parte di truffatori e malintenzionati. Metti quindi a loro disposizione un modem aggiornato e recente in modo da ridurre i rischi di ingresso tramite la rete wi-fi.

Proteggere gli anziani dalle truffe online, le conclusioni

Come hai avuto modo di notare i passi da compiere per aumentare i livelli di protezione dalle truffe online rivolte agli anziani sono abbastanza semplici. Quelli elencati, tuttavia sono soltanto alcuni dei numerosi consigli che può essere utile seguire. L’informazione è sicuramente la chiave per una maggiore protezione: non dimenticare, quindi, di visitare i siti web specialistici che trattano di questo argomento per avere qualche suggerimento in più.

Sei alla ricerca di una casa di riposo per anziani? Contattaci adesso: siamo a tua disposizione!

Richiedi Informazioni

"Truffe anziani online, i consigli per proteggersi "

Voto: 5 su 5
di 1 votanti.

Voti Articolo


Torna Su
Aiuto
Hai bisogno di aiuto?