Strutture per anziani, residenze e case protette

" Le case protette e le case di riposo sono alcune delle strutture per anziani più importanti. Ecco le loro principali caratteristiche e particolarità. "

Data: 23/10/13 | Vista: 791

Strutture per anziani, residenze e case protette

Residenze e strutture per anziani: le case protette e di riposo

Le strutture per anziani comprendono tutti quei centri pubblici o privati dediti all'assistenza degli anziani autosufficienti e non. Le case di riposo, note anche come residenze per anziani, sono tra le più comuni e frequentate e sostituiscono i vecchi ospizi rivalutando la tipologia di assistenza che gli ospiti ricevono al loro interno.

Le case protette sono un'altra delle strutture per anziani disponibili sul territorio. Si tratta, in particolare, si residenze speciali adatte ad anziani con particolari esigenze. Al loro interno, infatti, sono ricoverate permanentemente o temporaneamente persone che hanno bisogno di un livello medio di assistenza medico/sanitaria.

La casa di riposo, invece, è una struttura per anziani che mette a disposizione un livello basso di assistenza sanitaria unito a una elevata assistenza di carattere sociale. Scoprite i servizi della nostra residenza e guardate le immagini della struttura: contattateci per maggiori informazioni o per prenotare un soggiorno!

Le strutture per gli anziani: scegliere tra la casa di riposo e quella protetta

La grande disponibilità sul territorio di strutture per anziani rende difficile all'inizio scegliere quella che maggiormente si adatta alle effettive necessità del proprio caro. Il primo passo per scegliere quella migliore è valutare le condizioni di salute della persona da ricoverare: se è autosufficiente, una casa famiglia o una casa di riposo sono l'ideale; al contrario, se non è autosufficiente o se ha bisogno di un maggior livello di assistenza medica, bisogna scegliere soluzioni come le case protette o le RSA.

Al momento della domanda di ammissione, comunque, sono gli stessi operatori a indirizzare eventualmente verso strutture per anziani più adatte alle condizioni fisiche personali. L'anziano, infatti, viene considerato il nucleo attorno al quale far ruotare i diversi aspetti dell'assistenza: inserendolo in una struttura più adatta alle sue condizioni permette di migliorarne lo stato di salute.

La nostra residenza per anziani è a disposizione di tutti coloro che hanno bisogno di assistenza quotidiana. Se desiderate prenotare una visita di persona o un ricovero, contattateci: siamo a vostra disposizione!


Torna Su
Aiuto
Hai bisogno di aiuto?