Ricovero per anziani, le strutture disponibili

" Gli istituti e le strutture disponibili per il ricovero per gli anziani sono numerose e appartenenti a tipologie diverse. Ecco le caratteristiche delle più importanti. "

Data: 21/10/13 | Vista: 792

Ricovero per anziani, le strutture disponibili

Strutture per il ricovero degli anziani, ecco le principali

Le strutture e gli istituti che mettono a disposizione il servizio di ricovero degli anziani autosufficienti e non autosufficienti sono tantissime e molto diverse tra loro. Ciò che più di ogni altra cosa le differenzia le une dalle altre è la tipologia di assistenza che mettono a disposizione e il loro essere pubbliche o private.

La nostra casa di riposo è una delle strutture private che mette a disposizione il servizio di ricovero degli anziani. La nostra attenzione si rivolge principalmente agli anziani autosufficienti o parzialmente non autosufficienti che hanno bisogno di attenzioni quotidiane.

Date uno sguardo ai nostri servizi e alle foto della nostra residenza per anziani e contattateci per prenotare un soggiorno o una visita di persona alla nostra struttura!

Gli ospedali e le strutture mediche di ricovero degli anziani

I più importanti istituti di ricovero per gli anziani sono senza dubbio gli ospedali: si rivolgono a persone che per un determinato periodo della loro vita necessitano di cure mediche specifiche che per le loro caratteristiche richiedono di essere effettuate all'interno di strutture dotate di macchinari particolari e personale altamente qualificato nel settore medico.

In alternativa, in alcuni casi è possibile richiedere il ricovero a domicilio dell'anziano: in tal caso, quando è possibile, l'abitazione dell'anziano viene dotata di tutto il necessario per garantire le cure mediche di cui ha bisogno. È previsto, inoltre, l'intervento a domicilio di infermieri e medici.

Tra le altre strutture destinate al ricovero degli anziani con spiccato carattere medico ci sono le RSA (Residenze Sanitarie Assistenziali), all'interno delle quali gli ospiti possono usufruire di un livello di assistenza medico-sanitaria che sta a metà tra il ricovero a domicilio e quello in ospedale.

Il ricovero nelle strutture per anziani autosufficienti

Gli anziani autosufficienti che hanno bisogno di assistenza quotidiana non spiccatamente di carattere medico hanno la possibilità di essere ricoverati all'interno di strutture come le case di riposo, le case famiglia e le case albergo per anziani.

L'assistenza che si riceve all'interno di strutture come queste è di carattere sociale e assistenziale: sono previste delle attività ludiche e ricreative che mirano a stimolare i movimenti e la socializzazione tra gli ospiti e si pote attenzione al miglioramento della qualità della vita degli anziani ricoverati e del loro generale stato di salute.

La nostra residenza per anziani è a disposizione di tutti coloro che sono alla ricerca di un luogo tranquillo e attivo in cui trascorrere una parte della propria vita. Date uno sguardo ai nostri servizi e contattateci per visitarla di persona oppure per prenotare un soggiorno!


Torna Su
Aiuto
Hai bisogno di aiuto?