Poesie sugli anziani e Festa dei Nonni

" Le poesie sugli anziani sono uno degli elementi fondamentali di feste importantissime come la Festa dei nonni. Entra e scopri le attività della nostra casa di riposo! "

Data: 24/10/13 | Vista: 1526

Poesie sugli anziani e Festa dei Nonni

Le poesie sugli anziani sono ottime per conoscere più da vicino questa fase della vita

In occasione di ricorrenze molto sentite e particolari come la Festa dei nonni, la lettura di poesie sugli anziani permette di dar voce a sentimenti ed emozioni che spesso sfuggono a chi ancora non vive di persona questa età della vita. Le frasi e gli scritti che parlano della Terza età, quindi, permettono di comprendere in modo più lucido una fase della vita che tutti sono destinati ad attraversare.

La lettura delle poesie sugli anziani rientra nelle numerose attività che la nostra casa di riposo prevede quotidianamente per i suoi ospiti: scoprite i nostri servizi e contattateci se desiderate prenotare un soggiorno!

Poesie famose sugli anziani e opere proprie: stimolare la creatività come metodo per liberarsi dalle proprie angosce

Oltre alla lettura degli scritti e delle poesie famose sugli anziani, quelle scritte da importanti poeti come Italo Calvino, Albert Camus, Ernest Hemingway e altri, cerchiamo di stimolare la produzione di propri scritti e poesie. In questo modo aiutiamo i nostri ospiti a portar fuori le proprie angosce e sentimenti così da dar voce alle loro paure ed emozioni per poterle affrontare insieme.

2 ottobre, la Festa dei Nonni

Il 2 ottobre è una ricorrenza molto sentita e attesa dagli ospiti della nostra casa di riposo. è un momento importantissimo durante il quale le famiglie si riuniscono per mostrare il loro amore, la riconoscenza e la vicinanza al proprio familiare più anziano. Durante questa ricorrenza la lettura delle poesie famose sugli anziani e di quelle auto-prodotte ci aiuta a rendere tutti più uniti e in sintonia grazie anche all'intervento dei bambini che, insieme agli anziani, sono i protagonisti di questa particolare giornata.

Generalmente le attività legate alla Festa dei nonni e alla lettura delle poesie sugli anziani vengono effettuate all'interno della struttura ma se la temperatura esterna lo permette non è rara l'organizzazione di attività all'esterno.

Se desiderate visitare di persona la nostra casa di riposo ai fini di una prenotazione, contattateci!

(foto:  Borya - Flickr)

Richiedi Informazioni

"Poesie sugli anziani e Festa dei Nonni "

Voto: 4 su 5
di 1 votanti.

Voti Articolo


Torna Su
Aiuto
Hai bisogno di aiuto?