Medico per anziani, ecco come sceglierlo

" Il medico per gli anziani è il geriatra: è lui che si occupa delle esigenze specifiche delle persone anziane. Non perderti i nostri consigli: ti aiuteranno a scegliere il migliore! "

Data: 23/2/17 | Vista: 247

Medico per anziani, ecco come sceglierlo

Medico per anziani, consigli sulla scelta del geriatra

Il medico specializzato nella cura delle persone anziane è il geriatra: è un medico che oltre ad aver conseguito una laurea in Medicina e Chirurgia si è ulteriormente specializzato in Geriatria ed ha acquisito le competenze per il trattamento medico delle persone anziane. Scegliere un geriatra per una persona anziana, quindi, è più che consigliato.

Continua a leggere per scoprire i nostri consigli e se hai bisogno di assistenza per una persona anziana, siamo a tua disposizione: contattaci adesso! Ti risponderemo in pochissimo tempo!

Medico per gli anziani: lasciati guidare dal passaparola!

Il National Institutes of Healts americano, nell’ambito della scelta del geriatra per un anziano fornisce alcuni importanti consigli:

  • chiedere ad amici, vicini e parenti che vivono con persone anziane se     queste sono seguite da un geriatra e se ne sono soddisfatti;

  • chiedere agli operatori sanitari che conosci: il precedente medico di base per esempio, oppure il farmacista di fiducia;

  • in presenza di malattie degenerative specifiche come l’Alzheimer o il morbo di Parkinson chiedi consiglio anche alle associazioni di pazienti affetti da queste patologie.

Oltre a questi consigli è importante anche:

  • Luogo: scegli un geriatra che svolga la sua attività professionale vicino l’abitazione della persona anziana interessata o in un luogo che sia facilmente raggiungibile da chi si occupa della sua assistenza.

  • Standard di eccellenza: se puoi, scegli un geriatra che sia dotato di certificazioni di eccellenza nel suo settore legate alla cura e all’assistenza dei pazienti.

La parte finale della selezione del medico per un anziano

Quando il tuo campo di possibili medici per una persona anziana si sarà ristretto telefona e poni delle domande. In alternativa fissa un appuntamento ma tieni a mente che in questo caso potrebbero esserti addebitati dei costi.

Infine, scegli il geriatra che ti sembra più adatto a rispondere alle esigenze della persona anziana di cui ti prendi cura.

Questi consigli ti aiuteranno a scegliere il medico più adatto: se hai bisogno di assistenza continuativa per una persona anziana, la nostra casa di riposo è a tua disposizione! Contattaci adesso: ti risponderemo in poco tempo!

Richiedi Informazioni

"Medico per anziani, ecco come sceglierlo "

Voto: 5 su 5
di 1 votanti.

Voti Articolo


Torna Su
Aiuto
Hai bisogno di aiuto?