Malattie degli anziani, le patologie frequenti

" Alcune malattie degli anziani tendono ad avere un'incidenza maggiore determinando un notevole abbassamento della qualità della vita. Ecco le patologie principali. "

Data: 25/10/13 | Vista: 1885

Malattie degli anziani, le patologie frequenti

Le malattie degli anziani più temute: l'Alzheimer e le malattie croniche

L'Alzheimer è una delle malattie degli anziani più comuni oggi. Rientra, in particolare tra le patologie degenerative del cervello per le quali ancora non esiste una cura definitiva. Sono molti, infatti, gli studiosi che sono attualmente alla ricerca di metodi che possano prevenirla e in questo senso sono stati compiuti numerosi passi avanti.

Tra le altre patologie degli anziani più frequenti e comuni ci sono le malattie croniche legate alla degenerazione delle articolazioni, delle ossa e di altri importanti distretti corporei. In questa categoria di malattie degli anziani, rientrano per esempio l'artrosi e l'artrite, due patologie connesse al dolore e alla difficoltà nei movimenti.

Gli esiti delle malattie degli anziani

In molti casi non esiste una cura definitiva per le malattie degli anziani e queste tendono inesorabilmente a provocare problemi di deambulazione e nei movimenti. Nel caso dell'osteoporosi, in particolare, espongono al rischio di cadute soprattutto nelle fasi avanzate della malattia.

L'importanza dell'assistenza in presenza di patologie degli anziani

L'unica strategia per cercare di fronteggiarle, oltre all'uso dei farmaci prescritti dai medici specialistici, è l'uso in casa di ausili adatti alle esigenze degli anziani e di un'assistenza adeguata. La nostra casa di riposo è in grado di garantire assistenza continua ed è l'ideale se non si vuole lasciare l'anziano da solo in casa per molte ore al giorno.

Se state valutando l'inserimento di un anziano nella nostra casa di riposo, date uno sguardo alle immagini e ai nostri servizi: siamo a vostra disposizione. Contattateci!

Richiedi Informazioni

"Malattie degli anziani, le patologie frequenti "

Voto: 5 su 5
di 1 votanti.

Voti Articolo


Torna Su
Aiuto
Hai bisogno di aiuto?