Le strutture residenziali per anziani

" Le caratteristiche e l'utilità delle strutture residenziali per anziani: l'assistenza fornita e le principali differenza tra l'una e l'altra. Entra e scopri i dettagli! "

Data: 22/10/13 | Vista: 704

Le strutture residenziali per anziani

Le strutture residenziali per anziani, luoghi in cui si riceve assistenza continua

Le strutture residenziali rivolte agli anziani sono una vera e propria risorsa per numerose famiglie. Al loro interno, infatti, gli ospiti possono ricevere tutta l'assistenza e le attenzioni di cui hanno quotidianamente bisogno soprattutto se versano in condizioni di non completa autosufficienza.

Tra le strutture residenziali più importanti ci sono le case di riposo, centri come la nostra residenza che danno agli anziani la possibilità di essere adeguatamente assistiti durante il giorno e la notte. I servizi che mettono a disposizione sono principalmente di carattere assistenziale e sociale: date uno sguardo ai nostri servizi se lo desiderate e contattateci per prenotare un soggiorno o per avere informazioni più dettagliate.

La scelta dei centri residenziali per anziani più adatti

Al momento in cui si prende la decisione di rivolgersi alle strutture residenziali per gli anziani ci si trova difronte a una scelta: quale scegliere? L'offerta sul territorio è molto ampia e comprende strutture che offrono un'assistenza molto diversa.

In generale, se l'anziano è autosufficiente ma si teme a lasciarlo da solo in casa ci si può rivolgere alle case di riposo. In presenza di patologie croniche, fisiche o mentali, però, è consigliabile farsi indirizzare dal proprio medico di base verso la struttura che possa garantire al proprio familiare l'assistenza più adatta alle sue condizioni fisiche.

Strutture residenziali: le caratteristiche della casa di riposo per anziani Falisco

Nella realizzazione della nostra struttura residenziale per anziani abbiamo cercato di rispettare al massimo le peculiarità dei nostri ospiti. Abbiamo, per esempio, modificato gli ambienti per renderli privi di barriere architettoniche e migliorato l'arredamento scegliendo mobili moderni e colorati proprio come quelli che si trovano oggi nella gran parte delle abitazioni.

L'elevata serie di attività che proponiamo, inoltre, ci aiuta a riempire le loro giornate rendendoli più attivi e stimolando i loro movimenti. Molte di queste attività vengono svolte all'aria aperta e principalmente nel nostro giardino, un luogo tranquillo e sereno in cui è bello stare.

Se desiderate visitare di persona la casa di riposo in vista di un ricovero siamo a vostra completa disposizione: contattateci per fissare un appuntamento!


Torna Su
Aiuto
Hai bisogno di aiuto?