Girello per anziani, consigli per scegliere il migliore

" Come scegliere il girello per anziani che hanno difficoltà a deambulare? Scopri i nostri consigli sul sito: ti aiuteranno a scegliere il migliore! "

Data: 27/3/17 | Vista: 292

Girello per anziani, consigli per scegliere il migliore

Girello per anziani, che modello scegliere?

Chiamato anche deambulatore, il girello per anziani è un utile strumento da utilizzare in presenza di persone anziane che hanno difficoltà a deambulare o che sono in fase di riabilitazione e recupero.

In commercio ne esistono moltissimi e, trattandosi di un prodotto ortopedico, essi possono spesso essere anche presi a noleggio presso le sanitarie specializzate.

Ma scopriamo di più sulle loro caratteristiche: continua a leggere per conoscere i dettagli e se sei in cerca di assistenza per una persona anziana, la nostra casa di riposo è a tua disposizione! Contattaci subito: ti risponderemo in pochissimo tempo!

Principali caratteristiche del girello per anziani

In commercio esistono differenti tipologie di girello per anziani in modo da potersi adattare alle più svariate esigenze. Alcuni, per esempio, sono più adatti all’uso all’interno delle abitazioni, altri invece sono l’ideale anche per l’esterno.

Gli aspetti fondamentali da tener presente al momento della scelta e dell’acquisto di un deambulatore sono diversi. Eccone i principali:

  • la portata: indica la capacità di carico del deambularore ed è un aspetto fondamentale da tenere in considerazione soprattutto quando si desidera acquistare un girello per anziani comprensivo di seduta;

  • i freni: un buon sistema di freni e di blocco del girello per anziani è importantissimo soprattutto nei modelli idonei all’uso esterno. I freni li rendono più sicuri da utilizzare soprattutto nel caso dei modelli con seduta incorporata.

  • il posizionamento delle maniglie: le maniglie del girello servono per indirizzarne il movimento: per questo devono essere poste alla giusta altezza. Spesso, inoltre, sotto le maniglie si trova anche il freno: devono, quindi, essere facilmente raggiungibili.

  • l’altezza e la larghezza: le dimensioni del girello vanno prese tenendo in considerazione la statura e la corporatura dell’utilizzatore in modo che possa utilizzarlo in estrema comodità.

Il girello per anziani da esterno

Se lo stato di salute dell’anziano che utilizzerà il deambulatore gli permette di trascorrere del tempo anche all’aperto all’ora potrebbe essere utile scegliere un deambulatore idoneo agli spostamenti fuori casa. In genere si tratta di modelli dotati di ruote più grandi, di cestini porta-oggetti e comprensivi di una comoda seduta da utilizzare quando si sente il bisogno di riposarsi un po’.

Nelle prime fasi della riabilitazione di una persona anziana, però, è consigliabile scegliere un modello di base: è più facile da manovrare all’interno delle abitazioni e occupa pochissimo spazio.

Hai bisogno di assistenza per una persona anziana? Siamo a tua disposizione: contattaci subito! Ti risponderemo in poche ore!

Richiedi Informazioni

"Girello per anziani, consigli per scegliere il migliore "

Voto: 5 su 5
di 1 votanti.

Voti Articolo


Torna Su
Aiuto
Hai bisogno di aiuto?