Cioccolato fondente alleato del cuore

" Una recente ricerca scientifica dimostra come il cioccolato fondente aiuti a evitare il rischio di arterosclerosi. Entra e leggi i dettagli! "

Data: 5/3/14 | Vista: 1081

Cioccolato fondente alleato del cuore

Il cioccolato fondente protegge la salute del cuore!

Se siete amanti del cioccolato fondente questa notizia fa per voi! Una recente ricerca scientifica condotta da un team di ricercatori olandesi e pubblicata sulla rivista Faseb Journal ha dimostrato come il cioccolato fondente abbia effetti benefici sulla salute del cuore e delle arterie.

È importante, però, che sia effettivamente cioccolato fondente con un elevato quantitativo di cacao per poter avere gli effetti positivi dimostrati. Ecco tutti i dettagli!

I flavonoidi, le sostanze che rendono il cioccolato fondente benefico per il cuore

Grazie all'elevata quantità di sostanze antiossidanti al suo interno, il cioccolato fondente riuscirebbe a ridurre il rischio di arterosclerosi, una patologia abbastanza comune nel mondo occidentale. I responsabili dei suoi effetti benefici su cuore e arterie, in particolare, sarebbero i flavonoidi delle sostanze che agirebbero favorendo la flessibilità delle arterie ed evitando la formazione delle placche sulla loro superficie.

Per favorire il loro effetto benefico, comunque, bisogna seguire un'alimentazione adeguata povera di grassi e ricca di elementi nutritivi benefici per la salute.

Il latte annulla gli effetti del cioccolato fondente

I benefici del cioccolato fondente per il cuore erano stati approfonditi anche in passato da numerose altre ricerche che li avevano portati alla luce. In queste ricerche il cioccolato fondente è stato messo in relazione con il cioccolato al latte ed è stato dimostrato che gli effetti benefici a livello cardiaco e vascolare si hanno soltanto con l'assunzione di cioccolato fondente. Il latte, infatti, annulla gli effetti positivi del cioccolato rendendone vana l'assunzione.

Le sostanze benefiche contenute nel cioccolato fondente, comunque, lo rendono un ottimo alleato per la salute in generale. I suoi elevati livelli di feniletilammina, infatti, proteggono persino dalla depressione.

Se siete amanti del cioccolato fondente, quindi, il nostro consiglio è quello di non rinunciarvi: assumetene un po' ogni giorno e la vostra salute sicuramente tenderà a migliorare.


Se avete bisogno di assistenza, la nostra casa di riposo è a vostra disposizione. Date uno sguardo ai nostri servizi e alle immagini dei nostri interni ed esterni: se la ritenete adatta a voi, contattateci per fissare un appuntamento!


Richiedi Informazioni

"Cioccolato fondente alleato del cuore "

Voto: 5 su 5
di 1 votanti.

Voti Articolo


Torna Su
Aiuto
Hai bisogno di aiuto?