Badante per anziani e assistenza domiciliare

" Entra e scopri i consigli sulla ricerca della badante per l'assistenza a domicilio degli anziani e le differenze con le altre tipologie di assistenza! "

Data: 23/10/13 | Vista: 699

Badante per anziani e assistenza domiciliare

La badante per gli anziani: una risorsa per chi sceglie l'assistenza domiciliare

Generalmente quando un anziano ha bisogno di assistenza la prima risorsa che si cerca è una badante perché si tende a preferire l'assistenza a domicilio. Il ruolo della badante per anziani è di fondamentale importanza perché deve riuscire ad accudire al meglio l'anziano nelle ore che quotidianamente trascorre da solo in casa privo dell'assistenza dei familiari.

La seconda risorsa più comune nell'ambito dell'assistenza agli anziani, invece, è la casa di riposo: al suo interno gli anziani socializzano tra loro e ricevono un'assistenza più adeguata alle loro effettive necessità.

Se state valutando il ricovero di una persona anziana all'interno di una casa di risposo, la residenza Falisco è a vostra disposizione: guardate le foto dei nostri ambienti (gli interni, l'esterno e le camere) e scoprite i nostri servizi. Contattateci per maggiori informazioni o per fissare un appuntamento!

La badante per gli anziani e le differenze con la casa di riposo

Se adeguata alle mansioni da svolgere, la badante per anziani è la soluzione ideale perché ha un rapporto uno a uno con l'anziano di cui si occupa: è a sua completa disposizione durante il giorno e, a seconda dei casi, anche durante la notte.

L'assistenza che si riceve all'interno delle case di riposo, per quanto possa essere positiva e di qualità elevata non riesce quasi mai a garantire un rapporto uno a uno: spesso a un operatore sono affidati due o più ospiti.

La scelta della badante, però, è sempre connessa ad ansie e tensioni da parte dei familiari. La principale resistenza è l'essere disposti ad accettare in casa e a dare completa fiducia a una persona sconosciuta, nella maggior parte dei casi senza referenze o priva dei requisiti e dei titoli professionali che in realtà occorrerebbero per poter garantire al proprio familiare anziano non autosufficiente un livello di assistenza effettivamente adeguato alle sue caratteristiche fisiche.

Il consiglio se si desidera tentare con l'assistenza domiciliare degli anziani è quello di rivolgersi a badanti di fiducia affidandosi al passa parola e possibilmente dotate di un titolo di studio o un'esperienza professionale adeguati.

La nostra casa di riposo mette a disposizione degli ospiti un livello di assistenza molto superiore rispetto a quello offerto dalle badanti. I nostri operatori hanno titoli di studio adeguati alle loro mansioni e prevediamo una serie di servizi e attività quotidiane volte a migliorare, giorno dopo giorno, la salute dei nostri ospiti.

Se avete bisogno di assistenza, quindi, scegliete la sicurezza e la tranquillità che la nostra struttura offre: contattateci!


Torna Su
Aiuto
Hai bisogno di aiuto?