Animali per gli anziani, consigli per scegliere il migliore

" Gli animali per gli anziani sono un'ottima compagnia. Cani, gatti, conigli: come scegliere l'animale più adatto? Non perderti i nostri consigli! "

Data: 30/8/16 | Vista: 343

Animali per gli anziani, consigli per scegliere il migliore

Animali per gli anziani, suggerimenti per scegliere il più adatto

Gli animali per gli anziani possono rappresentare un ottimo stimolo a vivere la vita più attivamente, allontanando la solitudine e favorendo l'instaurazione di nuove relazioni sociali. Come scegliere l'animale domestico più adatto, però?

Continua a leggere per scoprire i nostri consigli e se hai bisogno di assistenza per un anziano, siamo a tua disposizione! Contattaci ora: ti risponderemo in pochissimo tempo!

Animali per gli anziani: fatevi guidare dall'indole dell'anziano!

Gli animali domestici, si sa, hanno caratteri abbastanza diversi e possono richiedere un livello di attenzione differente. Pensa a quanto sono diversi il gatto e il cane: il primo tende ad avere un'indole più tranquilla e pacata, il secondo ha generalmente molta più energia che ha bisogno di esprimere.

Cani e gatti, allo stesso tempo, sono tra gli animali domestici più scelti dagli anziani insieme ai conigli. Come farsi guidare nella scelta del più adatto? L'indole dell'anziano e i suoi gusti personali sono un ottimo punto di partenza.

Il mondo, infatti, si divide tra chi preferisce i gatti e chi i cani ovvero tra chi preferisce un animale da compagnia dall'indole più tranquilla e chi, invece, ama le dimostrazioni d'affetto che i cani sanno elargire con tanta facilità. Verso quale animale domestico ha maggiori simpatie l'anziano che lo riceverà? Tienilo in considerazione.

I gatti sono più autonomi, i cani hanno bisogno di più attenzioni

La scelta degli animali per gli anziani non può prescindere dalla quantità di attenzioni che cani e gatti hanno bisogno quando entrano all'interno di una famiglia. I gatti sono generalmente più autonomi: usano la lettiera con estrema semplicità sin da piccolissimi, per esempio, mentre i cani hanno bisogno di essere portati fuori spesso.

Se sei è alla ricerca di un animale domestico per un anziano che ha bisogno di essere stimolato a uscire un cane è sicuramente la soluzione migliore: lo aiuterà a vivere una vita più attiva. L'ultimo consiglio: scegline uno di piccola taglia in modo che possa essere più semplice gestirlo quando è al guinzaglio.

Hai bisogno di una casa di riposo per un anziano? Siamo a tua disposizione: contattaci subito! Ti risponderemo in pochissimo tempo!

Richiedi Informazioni

"Animali per gli anziani, consigli per scegliere il migliore "

Voto: 5 su 5
di 1 votanti.

Voti Articolo


Torna Su
Aiuto
Hai bisogno di aiuto?